Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Spiritualismo, tolleranza, non violenza: in Occidente generalmente si pensa che questa sia l’essenza del Buddismo.
Ma è davvero così? Esiste un solo buddismo o la filosofia e la pratica cambiano da Paese a Paese? Quali sono le differenze tra un monaco tibetano ed uno thailandese, tra un fedele birmano e uno cinese? Risponde a queste domande Raimondo Bultrini, giornalista, scrittore, uno del massimi esperti del mondo asiatico, che nel suo ultimo libro, Il Demone e il Dalai Lama , indaga sul misterioso e spietato omicidio di un lama e di due suoi allievi. La conferenza di Raimondo Bultrini si terrà lunedì 14 gennaio 2019 alle ore 19:30 al Centara Grand Beach Resort Phuket di Karon Beach.
Dopo la conferenza ci sarà una cena anche con piatti vegetariani e vegani.
Il costo della serata, bevande escluse, è di 1.300 Baht, la quota di partecipazione per i soci della Dante Alighieri è di 1.150 Bath.

Raimondo Bultrini ha iniziato la sua carriera da giornalista nel 1979 per alcuni quotidiani, occupandosi di temi politici, giornalismo investigativo e di denuncia sociale. Dopo qualche anno e alcuni viaggi il suo interesse si è spostato alle filosofie orientali, alle politiche asiatiche e al buddhismo, diventando direttore delle riviste «Oriente» e «Merigar Letter». Dopo un anno trascorso in Cina e in Tibet seguendo il professore e maestro Choegyal Namkhai Norbu, (che è stato anche dal 1962 al 1986, docente a Napoli presso l’Università Orientale) ha scritto il libro “In Tibet”. Ha prodotto documentari per Samarcanda, Mixer, Format e La7 tra i quali “La caduta del Muro di Pechino”. Da 20 anni, è collaboratore dal Sud-est asiatico del gruppo editoriale la Repubblica /L’Espresso e ha pubblicato oltre 500 articoli sull’Asia, seguendo gli eventi più importanti per «la Repubblica», «L’espresso», «il Venerdì», «Limes» e «D donna». Dopo l’11 Settembre 2001 è stato inviato in Pakistan e Afghanistan. Nel 2002 ha diretto il film documentario “Madre Teresa”, una santa indiana. Fra le sue più importanti interviste, ci sono quelle effettuate nei numerosi incontri con il Dalai lama, l’ultima a settembre 2018. Vive in Thailandia a Chang May.

Per informazioni e prenotazioni: info@ladantephuket.org